GroupM Italy

Leadership

Thumbnail Read bio
Close

Massimo Beduschi

Chairman e CEO, GroupM

Close
Thumbnail Read bio

Massimo Beduschi

Chairman e CEO, GroupM

Laureato in Economia all’Università di Genova, Beduschi, classe 1964, ha iniziato la sua carriera nel settore Media nel 1996 come Finance Controller in Cia Italia.

Dal 2000 ha ricoperto il ruolo di CFO in Mindshare Italia, e a luglio 2004 è stato nominato CFO di GroupM. Nell’agosto 2007 è rientrato in Mindshare come Joint CEO, per poi assumerne – dal 2010 – il ruolo di Executive Chairman.

Da dicembre 2012 ha guidato la holding media di WPP come COO GroupM Italia, della quale è divenuto Chairman e CEO nell’ottobre 2013. 

Da gennaio 2016 è nel Board di Wpp Italia in qualità di Chief Operating Officer.

Thumbnail Read bio
Close

Roberto Binaghi

Chairman e CEO, Mindshare

Close
Thumbnail Read bio

Roberto Binaghi

Chairman e CEO, Mindshare

Classe 1964, Binaghi è da oltre venti anni nella media industry.

Dopo un’importante esperienza in Nielsen entra in Cia Media Network, dove in breve tempo diviene membro del Board. Successivamente General Manager, diviene CEO Mindshare e poi CEO OMD e quindi di OMG (Omnicom Media Group). Nel 2009 è Vice Direttore Generale in Manzoni con delega al marketing strategico e alle aree multimediale e digitale. Nel 2011 rientra nel mondo delle Agenzie Media ricoprendo il  ruolo di CEO di Mindshare Italia.

Mindshare, nata nel 1997, è un network globale che conta 116 uffici in 86 Paesi e oltre 7.000 professionisti.  

Binaghi è stato inoltre Presidente del Centro Studi di Assocomunicazione, Consigliere di amministrazione di Audiweb, Audipress ed Audiposter, Presidente di IAB Italia.

Thumbnail Read bio
Close

Zeno Mottura

CEO, MediaCom

Close
Thumbnail Read bio

Zeno Mottura

CEO, MediaCom

Mottura, 40 anni, vanta un’importante expertise nell’area del digitale. Dopo gli studi al St Aldates Media & Business School di Oxford (UK) inizia la sua attività nel 1997 come media research nel dipartimento strategico di Cia Medianetwork. Dal 2000 al 2003 è account director in WMC (Fullsix) con focus sul digital marketing. Nel 2004 approda come Head of Interaction in MEC, dove ha svolto un importante ruolo nell’ambito della digitalizzazione dell’agenzia, integrando competenze media e digital marketing e divenendone dapprima Chief Interaction Officer e, nel settembre 2011, General Manager. Da giugno 2014 è CEO di MediaCom Italia. MediaCom è la Content + Connections Agency di GroupM, basata su un approccio strategico che mette il contenuto al centro e disegna la strategia di distribuzione come un sistema, unico e ottimizzato. 

Thumbnail Read bio
Close

Luca Vergani

CEO, Wavemaker

Close
Thumbnail Read bio

Luca Vergani

CEO, Wavemaker

Classe 1968, Vergani vanta un'expertise consolidata in oltre 20 anni nel mondo dei Media. Dopo significative esperienze – prima come Media Planner in Optimedia/Publicis Fcb, poi come Media Supervisor in Leo Burnett – viene nominato nel 1998 Direttore del Servizio Clienti e Responsabile della sede di Roma in CIA Italy, per poi assumere il ruolo di General Manager in Mindshare. Dal 2008 al 2017 è CEO di MEC e a gennaio 2018, a seguito della fusione con Maxus, passa alla guida di Wavemaker ed entra a far parte del Global Exco. Wavemaker è l’agenzia di media, content e technology leader in Italia con 5 sedi sul territorio nazionale e un network presente in 90 paesi in tutto il mondo.  

 

Contact

GroupM Italia