LIVE PANEL Video Audience, la nuova ricerca proprietaria di GroupM Italy

  • Previous article
  • Next article
Thumbnail

Che cos’è oggi la TV? Chi fa e crea i contenuti televisivi? Come si è modificata l’esperienza di consumo di contenuti audiovisivi con la rivoluzione digitale?A seguito dei cambiamenti avvenuti nell’ecosistema video e nello sviluppo della tv tradizionale, argomenti trattati di recente nel report GroupM The State of Video, GroupM Italia si ripropone al mercato con una ricerca proprietaria locale, LIVE Panel Video Audience, che approfondisce il tema e indaga come cambia la fruizione Tv nell’era del non lineare.Nata da un re-contact study dalla piattaforma di ricerca internazionale LIVE Panel, l’approfondimento italiano sul mondo video (sviluppato su un campione di 5.000 individui rappresentativi della popolazione online 15+) analizza i nuovi comportamenti di fruizione televisiva e le relazioni tra le diverse piattaforme di offerta di contenuti video: dalla TV Tradizionale al mondo pay, dal video online free (VOD – Video On Demand) al video on demand a pagamento (SVOD – Subscription Video On Demand).

Grazie al panel completamente cookizzato, sono stati creati anche diversi segmenti di audience attivabili in [m]Core, la DMP proprietaria di GroupM, e azionabili a livello media.
C’è chi parla di TV fluida, chi di TV ubiqua, di TV intorno o di TV senza più frontiere.Una cosa è certa: gli italiani continuano ad amare i contenuti televisivi, veri e propri talk of the town del momento.Un’altra cosa è ancora più certa: l’esperienza di consumo di contenuti audiovisivi non è più la stessa. Sempre meno legata a un’abitudine schematizzata e sempre più espressione di una visione personalizzata su più schermi.

Leggi la notizia completa su Brand-News.it

  • Previous article
  • Next article